Cambiare per aprirsi e trasformarsi, ma in cosa? Magari nell’idea di fondere teorie e intenzioni contraddittorie che rispecchiano la natura dell’umanità. Questo shooting narra, sottovoce, della libertà di oltrepassare i confini della mascolinità. Vincoli. La libertà fisica riflette un’ideologia cosicché gli abiti e gli uomini, giovani o no che siano, possano assumere ruoli diversi dal solito.
Ciò che è ornamentale può diventare funzionale e ciò che è pragmatico può diventare decorativo. I linguaggi essenziali si trasformano. L’ovvio viene riprogettato nelle foto di Nicola Surbera attraverso lo stile personale di Vlad, un esile uomo cosparso di erotismo emotivo.
In questo modo la libertà di oltrepassare i confini della convenzione si riflette nella libertà del corpo, nella sua energia, delineata attraverso camicie aperte che lasciano respirare la pelle che solitamente si nasconde, l’enfasi sul corpo serve a sottolineare l’azione, l’attività, ulteriormente messa in evidenza da capi morbidi e comodi. Cambiare per aprirsi, aprirsi per scoprirsi cambiati e sinceramente se stessi.
shooting toh! magazine shooting toh! magazine shooting toh magazine
In apertura pantaloncini Levi’s
Foto Nicola Surbera
Model Vlad @ Sophie Models